fbpx

Il pranzo del 25 aprile

Dove mangiare a Torino

Pranzo nel giardino estivo

La bella stagione si inaugura con un buon pranzo all’aperto! Per chi volesse festeggiare il prossimo 25 aprile al ristorante a Torino, Da Dino propone un menù fresco e saporito, da gustare all’aria aperta nel déhor estivo, circondati dai colori e dai profumi dei fiori, in compagnia di amici e parenti.

Al Ristorante Da Dino avrete la possibilità di pranzare nell’ampio déhor esterno, sotto ad un pergolato di profumatissima uva fragola e circondati da un giardino di 350 mq. Le famiglie con bambini sono le benvenute, i più piccoli avranno a disposizione un ampio spazio verde per giocare in tranquillità, permettendo ai grandi di godersi le portate tra i colori e i profumi della natura.

giardino estivo ristorante da dino

Quale migliore occasione della festa della Liberazione per salutare la primavera a Torino? Quest’anno il 25 aprile cade a metà settimana, proprio quando ci vuole una pausa dalla routine quotidiana e una giornata da trascorrere in convivialità nel relax della natura.

Il lungo weekend per molti sarà l’occasione per avere qualche giorno di pausa dal lavoro o dallo studio. Chi trascorrerà il prossimo venticinque aprile al ristorante a Torino potrà godersi la primavera e partecipare ai numerosi eventi che offre la città, di cui troverete una breve rassegna al fondo di questo articolo.

Prenota il tuo tavolo

La cucina del ristorante

Quando si sceglie un ristorante, la cosa più importante è che abbia una buona cucina. Al Ristorante Da Dino proponiamo un’ampia scelta di pietanze che sanno soddisfare anche i palati più raffinati: il nostro menù comprende una selezione di piatti di mare e di terra, degustazioni di piatti regionali da abbinare ai migliori vini piemontesi e menù stagionali ricchi di sapori.

In cucina utilizziamo solo prodotti freschi e di prima scelta, perché per noi la qualità viene prima di tutto. Le preparazioni sono leggere e genuine, perché utilizziamo metodi di cottura che non alterano la materia prima ma esaltano il sapore naturale degli alimenti.

La nostra specialità è il pesce fresco, cucinato con tutta la competenza dei nostri chef che sono sempre alla ricerca di sapori insoliti e combinazioni inaspettate. Il gusto genuino del pesce, della carne, della verdura, dei formaggi viene esaltato dagli originali abbinamenti tra i sapori che solo una pluriennale esperienza in cucina ci ha permesso di scoprire.

Vi suggeriamo qualche piatto da assaggiare in questa stagione:

Prenota il tuo tavolo

Pesce al sale cotto su pietra di Luserna (branzino, ombrina, orata)

Uno dei piatti più interessanti e saporiti sul nostro menù: il pesce viene cotto direttamente sulla pietra senza contatto diretto con la fiamma, lo strato di sale che lo ricopre ne conserva il sapore e lo esalta. La pietra di Luserna ha la capacità di trattenere il calore e mantenere alta la temperatura delle pietanze per diverso tempo, così il pesce vi sembrerà appena tolto dalla griglia. 

Questo è un piatto leggero e salutare, non vengono aggiunti grassi né altre sostanze al di fuori degli aromi freschi che utilizziamo per completare i nostri piatti. È il modo migliore per assaporare il pesce fresco a Torino in una giornata primaverile.

La pescatrice al profumo di agrumi di Sicilia con patate di Pomigliano scottate a vapore

Un piatto fresco e raffinato, dal sapore insolito e ricco di profumi: la rana pescatrice ha una carne compatta e senza lische, viene preparata con una marinatura agli agrumi (arance e limoni di Sicilia) e delicatamente infarinata, infine rosolata in padella e irrorata del succo degli agrumi. Viene servita in piccoli tranci e completata con delle tenerissime patate di Pomigliano scottate al vapore.

Black Angus alla griglia

Il Black Angus è un taglio prelibato, estremamente tenero e con il gusto vivace della carne argentina. La carne è morbida e succosa e si assapora al meglio se cotta alla griglia, la potete infatti trovare nel Menu Grill Carne. Per rendere la nostra ricetta speciale, prepariamo il Black Angus in una marinatura con caramello, poi lo rosoliamo rapidamente da entrambi i lati in modo che si formi una crosticina, che impedisce la fuoriuscita dei liquidi e assicura una consistenza morbida e succosa. Solo poi viene grigliato con una particolare carbonella di legna argentina che facciamo arrivare appositamente per conferire un tocco unico alle nostre preparazioni. 

Tortiglioni alla carbonara vegetariana e lamelle di reggiano stagionato 24 mesi

Una rivisitazione della classica carbonara, che mantiene il gusto della tradizione e aggiunge il sapore fresco delle verdure di stagione saltate in padella, guarnita con lamelle di Reggiano Dop. Un piatto leggero e gustoso, da provare anche per chi non è necessariamente vegetariano.

Gnocchi verdi con burrata pugliese e datterino a crudo

Un primo piatto primaverile e ricco di sapore, in cui la consistenza degli gnocchi si sposa magnificamente con la burrata pugliese, che si scoglie al loro calore. I datterini aggiunti a crudo conferiscono un immancabile nota di freschezza, che rende questo piatto perfetto per una giornata di inizio primavera.

Prenota il tuo tavolo

Selezione di vini

Il buon vino si riconosce subito: ha un aroma delicato con sentori di fiori o di frutta, è in grado di far risaltare i sapori delle pietanze senza coprirli e non fa venire il classico mal di testa a chi non è abituato. I vini che proponiamo sono stati attentamente selezionati e si prestano a piacevoli abbinamenti con le pietanze del nostro menù, in sala troverete degli esperti sommelier che sapranno consigliarvi il migliore accompagnamento in base ai vostri gusti.

La carta dei vini offre un assortimento che può assecondare ogni palato, tutti i vini provengono dalle cantine più rinomate: la Casa Vinicola Teo Costa e la Cantina del Ciabòt per i vini piemontesi; la Cantina Vivallis per i vini trentini; inoltre una selezione di vini siciliani, campani, veneti e toscani. Non manca la scelta di birre artigianali, come la Wayan, ottima per accompagnare i piatti di pesce e crostacei, o la Nazionale, perfetta come aperitivo.

Prenota il tuo tavolo

Le nuove sale

Una sorpresa per gli habitué sono le nuove sale del ristorante, da poco completamente ristrutturate e rinnovate negli interni, per rendere la vostra esperienza ancora più piacevole. Il personale di sala è altamente qualificato e saprà consigliare le pietanze e i vini più vicini ai vostri gusti, accontentando ogni esigenza.

Il ristorante Da Dino è aperto dal 1972, da sempre fa dell’accoglienza il suo punto di forza: qui potete trovare dei camerieri attenti alle vostre esigenze e pronti a rispondere ad ogni richiesta, e anche a fare due chiacchiere se ne avete voglia! Non amiamo la fretta e vogliamo che il pranzo sia un momento di relax e buonumore, per questo qui da noi potete mangiare in tranquillità e senza sollecitazioni per liberare il tavolo. 

Come arrivare

I clienti troveranno a loro disposizione un parcheggio interno custodito. Il ristorante si trova in Corso Allamano 75, a soli 10 minuti dal centro di Torino e a 2 minuti da Grugliasco, è comodamente raggiungibile sia in auto che con i mezzi:

Per chi viene in auto: dal centro di Torino prendere Corso Galileo Ferraris fino a Corso Vittorio Emanuele II, proseguire in Corso Duca degli Abruzzi fino a Largo Orbassano e svoltare in Via Tirreno, seguire Via Battista Pininfarina in direzione di Corso Canonico Giuseppe Allamano, continuare fino a Certezza.
Da fuori città il ristorante è facilmente raggiungibile con la tangenziale Sud di Torino e si trova nelle vicinanze dell’uscita dell’autostrada E70.
I clienti troveranno a loro disposizione un parcheggio interno custodito. Il ristorante si trova in Corso Allamano 75, a soli 10 minuti dal centro di Torino e a 2 minuti da Grugliasco, è comodamente raggiungibile sia in auto che con i mezzi:

Per chi viene in auto: dal centro di Torino prendere Corso Galileo Ferraris fino a Corso Vittorio Emanuele II, proseguire in Corso Duca degli Abruzzi fino a Largo Orbassano e svoltare in Via Tirreno, seguire Via Battista Pininfarina in direzione di Corso Canonico Giuseppe Allamano, continuare fino a Certezza.
Da fuori città il ristorante è facilmente raggiungibile con la tangenziale Sud di Torino e si trova nelle vicinanze dell’uscita dell’autostrada E70.
giardino estivo ristorante da dino

Prenota il tuo tavolo

Orari di apertura e prenotazioni


Il Ristorante da Dino è aperto 7 giorni su 7, dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 24; domenica sera aperto solo su prenotazione.
Si accettano tavoli di gruppi numerosi da accomodare nei nostri ampi locali, è gradita la prenotazione.

Non esitare a contattarci tramite il form su questa pagina, o cliccando qui: Contatti Ristorante Da Dino
Puoi contattarci anche chiamando il numero 011 78.63.20
O scrivendo una email a info@dadinoristorante.it 

Prenota il tuo tavolo

Dicono di noi

La vostra prima scelta come ristorante di pesce a Torino

Prenota il tuo tavolo

Dal 1972 punto di riferimento per gli amanti della buona cucina. Il Mare e i prodotti ittici sono la nostra specialità. Il nostro laboratorio di cucina ti permette di gustare la freschezza del pesce come appena pescato.